uCarer Privacy Policy – 31.07.2019

PRIVACY & COOKIE POLICY

uCarer tutela il diritto alla privacy degli utenti che accedano allo spazio web del sito http://ucarer.pmg-italia.it (di seguito, il Sito) nel rispetto della normativa vigente in materia, con particolare riferimento al Regolamento UE n. 679/2016 (in seguito anche “il GDPR”) ai sensi della quale adotta la presente Privacy Policy, nella vengono descritte le operazioni effettuate sui dati personali degli utenti raccolti in occasione dell’accesso, navigazione e fruizione del presente Sito internet e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link presenti nel sito stesso.

 

1. DEFINIZIONI

Ai fini della presente Privacy Policy, in aggiunta alle definizioni di cui ai Termini e Condizioni di utilizzo della Piattaforma, si precisano le seguenti definizioni:

a) la Piattaforma, uCarer: complesso delle pagine web e dei sistemi che formano lo strumento informatico di proprietà di Quix S.r.l. e da quest’ultima manutentato e gestito, raggiungibile all’indirizzo http://ucarer.pmg-italia.it, acquistata in licenza esclusiva da parte di PMG.

b) Interessati / Beneficiari: tutti i soggetti, persone fisiche affette da disabilità, che utilizzano i Servizi della Piattaforma ed usufruiscono dei Servizi di trasporto erogati e organizzati dagli Enti Beneficiari tramite uCarer.

c) Soggetto Collegato agli Interessati: la persona fisica che a vario titolo viene informata di servizi di traporto erogati all’Interessato;

c) Soggetto Accompagnatore: soggetto, persona fisica, che accompagna durante l’esecuzione del Servio il soggetto Interessato

d) Autorizzati dei Contitolari: tutti i soggetti, persone fisiche, che utilizzano i Servizi della Piattaforma e che dispongono a vario titolo di autorizzazione all’accesso, visualizzazione, utilizzo e gestione dei dati personali oggetto del presente Accordo

e)  Account: area riservata della Piattaforma alla quale i fruitori del Servizio (Interessati, Soggetti Collegati e Autorizzati) e Interessati del trattamento accedono tramite l’inserimento di username e password

f)  Servizi della Piattaforma: uCarer è uno strumento informatico che facilita l’erogazione e la fruizione dei Servizi di accompagnamento e trasporto, mettendo a disposizione degli Interessati account riservati e diverse funzioni di comunicazione ed organizzazione delle informazioni di Servizio.

g)  Servizi di Trasporto: prestazioni di accompagnamento e trasporto, convenuti dai Contitolari, eseguite dagli Autisti e Collaboratori, rivolte agli Interessati i cui nominativi sono inseriti nella Piattaforma uCarer;

h) Contitolare: PMG e l’Ente, Associazione, Comune, contitolari del trattamento dei dati (art 26 GDPR), che congiuntamente organizzano, gestiscono ed erogano tramite uCarer i Servizi di trasporto e accompagnamento.

i) Autista: persona fisica che conduce i veicoli utilizzati per l’erogazione dei Servizi di trasporto,

l) Io sto con Onlus, Ente che fornisce il personale (Autisti e Volontari) che parteciperanno all’erogazione e svolgimento del Servizio di Trasporto        

m) Quix s.r.l., con sede legale in Via Alfieri n. 28, 41123 Modena (MO), società che fornisce i servizi informatici a P.M.G. e che dispone della server-farm, presso la quale vengono conservati e trattati i dati, debitamente contrattualizzata quale Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.

n) Dato Personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (Interessato); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come:

  1. il nome o cognome,
  2. indirizzo e-mail,
  3. immagine e voce,
  4. un numero di identificazione (Carta d’Identità, Codice Fiscale, Passaporto etc),
  5. dati relativi all’ubicazione,
  6. un identificativo online,
  7. uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

o) Dato Particolare: qualsiasi informazione che riveli:

  1. l’origine razziale o etnica,
  2. le opinioni politiche,
  3. le convinzioni religiose o filosofiche,
  4. l’appartenenza sindacale,
  5. dati genetici,
  6. dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica,
  7. dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
  8. Dati Giudiziari (giurisdizione penale)

p) Gestori del Servizio: Enti locali e/o associazioni, contitolari del trattamento dei dati (art 26 gdpr), che organizzano, gestiscono ed erogano tramite uCarer i Servizi di trasporto

 

Per le restanti definizioni non espressamente riportate dalla presente Privacy Policy, si fa integralmente rinvio a quanto disposto dalla normativa indicata in epigrafe.

 

2. FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI. CONSEGUENZE DEL RIFIUTO.

L’Interessato/Beneficiario ha la facoltà di conferire a P.M.G. e al Contitolare i dati richiesti in fase di attivazione dell’account. L’Interessato/Beneficiario ha, altresì, la facoltà di accettare il contenuto dell’informativa sul trattamento dei dati personali che gli verrà sottoposta e di prestare liberamente il proprio consenso al trattamento di particolari categorie di dati personali.

Tuttavia, l’Interessato prende coscienza della circostanza che il mancato consenso e/o il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di usufruire dei Servizi della Piattaforma.

L’Interessato è reso edotto, per mezzo della presente Informativa, che la P.M.G. ed il Contitolare trattano i dati, entro i limiti e le finalità di cui alla presente Policy ed all’accordo di contitolarità ai sensi dell’art. 26 GDPR sottoscritto, al fine di consentire la prestazione dei servizi relativi a uCarer.

 

3. CONTITOLARI DEL TRATTAMENTO

I Contitolari del trattamento dei dati personali sono  P.M.G. ITALIA S.p.A con sede legale in Bolzano (BZ), Viale Druso 329/A, C.F. e P.Iva 02776940211, in persona del legale rappresentante pro tempore e l’Ente, Associazione, Comune i quali hanno sottoscritto uno specifico accordo tra contitolari ai sensi dell’art. 26 del GDPR per il trattamento dei dati oggetto della presente informativa, avendo stabilito congiuntamente i mezzi e le finalità del trattamento dati per mezzo del servizio uCarer

Il trattamento avviene esclusivamente ad opera dei dipendenti e collaboratori dei contitolari, in precedenza istruiti, formati e autorizzati al trattamento dei dati personali di persone fisiche, i quali sono inoltre vincolati da accordi di riservatezza nello svolgimento delle proprie mansioni e sono correttamente istruiti, così come richiesto dall’art. 29 GDPR, affinché agiscano in conformità alla presente Policy.

L’interessato ha infine possibilità di prendere visione del contenuto essenziale dell’accordo di contitolarità sottoscritto tra P.M.G. ed il Contitolare, inoltrando una richiesta a privacy@pmg-italia.it

 

4. PRINCIPI APPLICABILI AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

I Contitolari del trattamento utilizzeranno e tratteranno i dati personali degli utenti in modo lecito, corretto e trasparente.

I Contitolari del trattamento raccoglieranno i dati personali degli utenti e li tratteranno unicamente per le finalità indicate nella presente Privacy Policy ed in modo che non risultino incompatibili con le finalità stesse.

I dati trattati dai Contitolari saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario per le finalità per cui sono trattati.

 

5. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI. STANDARD DI SICUREZZA.

Il trattamento dei dati personali forniti dagli Utenti alla Piattaforma avviene in Arezzo, via Ramelli 8, presso il fornitore di hosting scelto da Quix (Aruba)

P.M.G. e il Contitolare che il trattamento rispetta i seguenti standard di sicurezza:

a)      Integrità dei dati:
L’integrità dei dati è garantita dalla loro storicizzazione all’interno di un database relazionale di MySQL, il quale risiede all’interno del server stesso

b)      Sicurezza informatica:
Il server del cloud rispetta le normative vigenti in termini di sicurezza informativa e di rete, prevede un piano di gestione degli incidenti informatici, troubleshooting, escalation e Incident Management. Certificazione ISO 9001:2015del sistema di qualità.

c)      Backup dei dati:
Il backup dei dati viene effettuato quotidianamente sul server stesso e una volta a settimana viene copiato su un altro server remoto, che risiede in Germania. La retention massima è di un mese

Le principali caratteristiche tecniche dei data center sono le seguenti:

a)      Infrastruttura di alimentazione:
Potenza elettrica totale disponibile da server ed apparecchiature informatiche:5 MW, più 2 MW per la potenza del condizionamento
Impianto elettrico ridondato 2N (Si tratta di una quantità doppia di apparati e potenza rispetto a quella necessaria per il normale funzionamento a pieno carico)
Oltre 80 Gb/s di connettività Internet
Capacità trasmissiva almeno doppia rispetto al bisogno effettivo per garantire continuità e qualità del servizio
Al fine di ottimizzare percorsi e instradamenti, la sala dati principale è stata suddivisa dal punto di vista del cablaggio di rete in 10 “isole”, composta ognuna da 70 rack. Ogni isola dispone di switch e router dedicati

b)      Infrastruttura di raffreddamento:
Sistema di raffreddamento con 72 unità condensanti remote del sistema di condizionamento ad espansione diretta
Sistema di spegnimento incendi con stoccaggio gas azoto costituito da 118 bombole da 80Kg di azoto a 300 bar di pressione
Salvaguardia della potenza frigorifera attraverso compartimentazione dei flussi evitando la miscelazione tra aria fredda dei condizionatori ed aria riscaldata dei server
L’impianto di condizionamento, fondamentale per il funzionamento e la conservazione delle macchine, è protetto da UPS

c)      Infrastruttura di gestione del data center:
Accesso alle informazioni riservate solo a personale autorizzato
Gestione riservata degli accessi
Presenza di Network Operation Center (NOC) presidiato 24 ore su 24, 365 giorni all’anno
Standard Tier IV
Core Networking completamente ridondato e basato su sistemi Cisco Nexus 7000
Manutenzione a caldo dell’impianto elettrico
Batterie posizionate fuori dall'edificio che ospita le sale dati

d)      Infrastruttura di sicurezza fisica:
Conformità alle normative sismiche
Separazione dell’impianto elettrico e delle batterie in edifici appositi (monitorati, refrigerati e protetti contro l’incendio)
Separazione fisica tra Power Center e sala dati
Dotazione di due PDU (Power Distribution Unit) per ciascun armadio rack
Dieci gruppi elettrogeni diesel di emergenza di circa 1300 kW e dodici cilindri quadriturbo
Sistemi automatici di rilevamento fumi ed incendi posizionati nelle sale dati, sotto al pavimento flottante e sopra al controsoffitto
Sistemi di spegnimento a gas inerte posizionati nelle aree sensibili
Sistemi di intercettazione ed interruzione del carburante ai gruppi elettrogeni in caso di incendio
Sistema di rilevazione liquidi: per garantire tempestività in caso di fuoriuscite liquidi o allagamento

Qualora dovessero insorgere problematiche connesse a tali server, P.M.G. si impegna a porle interamente a carico del servizio di assistenza clienti affidato al proprio personale.

 

6. TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI.

P.M.G. e il proprio Contitolare, nell’erogazione dei propri Servizi e secondo quanto disposto dalla presente Policy e nell’accordo di contitolarità sottoscritto, tratteranno le seguenti tipologie di dati:

·         Interessati Beneficiari dei Servizi, anche minorenni:

a) Dati personali comuni: anagrafica (nome, cognome, indirizzo e luogo di residenza, data di nascita, numero di telefono, C.F.)

b) Dati personali particolari: dati personali inerenti allo stato di salute dell’interessato (disabilità, patologie e/o deficit psico-motori etc)

·         Soggetti c.d. Collegati e/o Accompagnatori ai Beneficiari:

  1. Dati personali comuni: anagrafica (nome, cognome, numero di telefono, e-mail)

·         Personale Autorizzati dei Contitolari (Autorizzati all’utilizzo di uCarer)

  1. Dati personali comuni: anagrafica (nome, cognome, indirizzo e luogo di residenza, data di nascita, numero di telefono, mail)

 

Fonte dei dati di Soggetti Collegati e/o Accompagnatori:

In caso di trattamento dei dati di Soggetti Collegati e/o Accompagnatori, la fonte da cui hanno origine i dati è l’Interessato Beneficiario che si iscrive al Servizio e chiede l’inserimento dei dati personali sopra riportati di tali persone fisiche che assisteranno l’Interessato durante l’esecuzione del Servizio.

 

·         Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della Piattaforma acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati sopra citati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito web di P.M.G. o ad altri siti connessi o collegati, e sono conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento.

Gli Utilizzatori si assumono la piena responsabilità di tutte le informazioni fornite alla Piattaforma; P.M.G., e le società fornitrici che ne supportano l’accessibilità on-line, sono pertanto esenti da ogni responsabilità che derivi da possibili violazioni del Codice per eventuali dati personali di terzi in essi presenti, senza il preventivo ed esplicito loto consenso, ovvero sulla genuinità ed esattezza dei dati personali e particolari inseriti.

 

7. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DI TRATTAMENTO

I dati acquisiti saranno utilizzati, nel rispetto della normativa vigente e per adempiere alle obbligazioni nascenti dal contratto sottoscritto con l’interessato, esclusivamente per le seguenti finalità:

·         svolgimento delle attività necessarie all’erogazione ottimale dei Servizi della Piattaforma regolati dai Termini e Condizioni di utilizzo accettati dall’Utente unitamente all’Informativa sulla Privacy;

·         svolgimento delle attività necessarie all’erogazione ottimale dei Servizi di Trasporto, tenuto conto anche delle particolari esigenze del Beneficiario e delle circostanze del caso di specie;

·         svolgimento delle attività necessarie all’organizzazione, pianificazione e monitoraggio dei Servizi di Trasporto;

·         analisi, a fini statistici e di efficientamento, dei Servizi erogati;

·         gestione di eventuali reclami e contenziosi;

·         previa trasformazione in forma anonima dei dati, l’utilizzo dei medesimi allo scopo di rendicontare l’effettuazione dei servizi a terzi soggetti aventi interessi contrattuali relativi ai Servizi di Trasporto ed ai Servizi della Piattaforma (Legittimo interesse del Titolare P.M.G. Italia S.p.A. ex art. 6 GDPR);

·         utilizzo dei dati da parte dei Gestori, per i fini relativi all’esecuzione dei servizi di uCarer.

I Contitolari, in base al proprio legittimo interesse di cui all’art. 6, par. 1 lett. f, GDPR, finalizzato all’informazione dei fruitori del Servizio di trasporto sulle finalità istituzionali perseguite e quant’altro utile alla realizzazione del Progetto e/o del Servizio potrà trattare i dati anche per le seguenti finalità:

·         invio di comunicazioni di natura informativa;

Previo consenso specifico dell’Interessato, P.M.G. ed il Contitolare del trattamento potranno trattare particolari categorie di dati afferenti allo stato di salute dell’interessato:

  • al fine di erogare un servizio assistenziale basato sulle esigenze specifiche del Beneficiario-interessato.

Il trattamento di dati particolari dell’interessato è necessario e funzionale all’erogazione dell’attività assistenziale svolta dai Contitolari del trattamento.

 

8. MODALITÀ E LOGICA DEL TRATTAMENTO. SICUREZZA INFORMATICA

P.M.G. e il Contitolare trattano i dati acquisiti secondo le modalità di seguito illustrate e per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità di cui al punto 7.

Il trattamento dei dati avviene per il tramite di strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, incluso l’invio di email ed sms generate automaticamente dal sistema e riguardanti le singole richieste di servizio.

In ragione della natura dei Servizi offerti tramite Piattaforma online, al fine di garantire la protezione dei dati da minacce informatiche, P.M.G. utilizza, tra le altre, le seguenti misure tecniche di protezione:

  1. firewall, ovvero sistemi di protezione che impediscono gli accessi non autorizzati ai sistemi informativi aziendali;
  2. crittografia dati, ovvero metodologia per mascherare i dati e le informazioni durante la trasmissione per renderli comprensibili solamente dal reale destinatario della comunicazione;
  3. certificazione digitale.

I sistemi utilizzati da P.M.G. sono volti ad impedire l’accesso illecito e non autorizzato alle informazioni e/o dati personali caricati sulla Piattaforma e alle informazioni reperite da P.M.G., subordinandone la visione e/o estrazione ad apposita procedura di autenticazione sulla Piattaforma tramite utilizzo di credenziali univoche.

 

 

9. COOKIES

Premessa

La presente parte fa parte integrante e sostanziale della Privacy Policy e della informativa in essa contenuta rilasciata ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. La Cookies Policy viene fornita agli interessati fruitori del Sito in conformità anche alle disposizioni e raccomandazioni impartite dall’Autorità italiana Garante per la protezione dei dati personali (https://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=3118884).

 

Cos'è un cookie?

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati ed inseriti nel dispositivo dell'utente quando si visita un sito web. Ad ogni successiva visita, i cookie sono re-inviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti).

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Essi hanno diverse finalità come, ad esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine web, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l'esperienza di navigazione.

Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano mirati alle esigenze personali dell'utente ed ai suoi interessi.

Tipologia dei cookie

I cookie possono essere di prima o di terza parte. Per "prima parte" si intendono quella tipologia di cookie che riportano come dominio il sito, mentre per "terza parte" si intendono quei cookie che sono relativi a domini esterni.

I cookie di terza parte sono necessariamente installati da un soggetto esterno, sempre definito come "terza parte", non gestito dal sito.

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Cookie tecnici

Sono quei cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal Titolare del sito web.

Possono essere a loro volta suddivisi in:

  • Cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate); essi sono di fatto necessari per il corretto funzionamento del sito;
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I cookie di cui sopra possono essere:

  • Temporanei, quando sono automaticamente cancellati al termine del collegamento da parte dell’utente;
  • Permanenti, quando restano memorizzati nel dispositivo dell’utente, a meno che l’utente stesso non li cancelli volontariamente.

 

Si informa l’utente che è possibile gestire e disattivare i cookie direttamente dalle impostazioni del browser utilizzato:

Link verificati e attivi al 07.12.2018.

COOKIES UTILIZZATI DAL SITO WEB

Non vengono utilizzati cookies di profilazione né prima parte né terze parti ma solo cookies tecnici e di sessione.

 

10. CATEGORIE DI SOGGETTI A CUI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI (DESTINATARI)

P.M.G. e il Contitolare, nel rispetto di quanto disposto dalla legge e dalla presente Privacy Policy, si riservano la facoltà di comunicare i dati in suo possesso a soggetti Destinatari dei dati personali.

I soggetti a cui i Contitolari possono comunicare i dati agiscono in qualità di Responsabili del trattamento dei dati personali designati dai Titolari tramite appositi contratti o in qualità di persone autorizzate al trattamento di dati personali sotto l’autorità diretta dei Titolari. Tra questi:

  1. Dipendenti, consulenti e collaboratori di P.M.G, nonché del Contitolare nell’attività di gestione della Piattaforma ed erogazione dei servizi richiesti dall’interessato;

I dati oggetto di trattamento non saranno in nessun caso diffusi e/o ceduti a terzi diversi da quelli indicati nella presente Privacy Policy.

 

11. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati utenti del Sito possono, in qualunque momento e nei casi previsti dagli artt. 15-22 GDPR, inviare le seguenti richieste di esercizio di un proprio diritto:

  • Richiesta di accesso ai dati personali: l’utente ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso ai dati stessi. L’accesso può essere vertere sulle seguenti informazioni:
    • Le finalità di trattamento;
    • Le categorie di dati personali in questione;
    • I destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinati a paesi terzi o organizzazioni internazionali;
    • Il perdio di conservazione dei dati personali ovvero i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
    • L’esistenza del diritto di richiedere al Titolare la rettifica o la cancellazione dei dati ovvero la limitazione del trattamento o l’opposizione allo stesso;
    • L’esistenza di un processo decisionale automatizzato.
  • Richiesta di rettifica dei dati personali: l’interessato ha il diritto ad ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano, nonché di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti.
  • Richiesta di cancellazione dei dati personali: per i motivi indicati nell’art. 17 GDPR, l’interessato ha il diritto di richiedere al Titolare del trattamento la cancellazione dei dati senza ingiustificato ritardo ed il Titolare ha l’obbligo di cancellare i dati personali dell’interessato.
  • Richiesta di limitazione del trattamento dati: nel caso ricorra una delle ipotesi di cui all’art. 18 GDPR, l’interessato ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dati che lo riguardano.
  • Richiesta di portabilità dei dati: l’interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che lo riguardano forniti ad un Titolare ed ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento qualora il trattamento si sia basato sul consenso e sia effettuato con mezzi automatici.
  • Richiesta di opposizione al trattamento: l’interessato ha il diritto di opporti al trattamento dei dati personali che lo riguardano in qualsiasi momento, per motivi connessi alla propria situazione particolare.
  • Revoca del consenso:

L’interessato ha il diritto, in qualunque momento e con la stessa facilità con cui lo ha prestato, di revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

L’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità italiana Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

 

Le richieste vanno rivolte alla P.M.G. S.p.A. (sede legale: viale Druso 329/A, 39100 Bolzano) a mezzo lettera raccomandata A/R oppure tramite comunicazione mail all’indirizzo privacy@pmg-italia.it

 

12. CONSERVAZIONE DEI DATI.

P.M.G. conserverà i dati immessi dagli Utenti finché il relativo Account sarà attivo sulla Piattaforma.

P.M.G. può conservare i dati immessi dagli Utenti anche dopo la chiusura del relativo Account se siffatta conservazione è ragionevolmente necessaria per ottemperare agli obblighi di legge gravanti sulla Piattaforma, soddisfare i requisiti regolamentari, risolvere dispute fra Utenti, prevenire frodi e abusi o applicare la presente Policy o i Termini e le Condizioni di Utilizzo della Piattaforma. Negli altri casi P.M.G. procede alla cancellazione ed all’eliminazione dei dati forniti dall’Utente entro il termine di 30 giorni dalla chiusura dell’Account personale, che equivale a recesso dell’Utente.

P.M.G. si riserva la facoltà di conservare a tempo indeterminato i dati acquisiti, opportunamente trasformati in forma anonima ed in maniera tale da impedire qualsiasi associazione con la persona interessata cui essi afferiscono, nei limiti di cui alle finalità di cui al precedente punto 7.

Resta inteso che tutto quanto sopra avviene sempre nel rispetto delle finalità di cui al precedente punto 7 e delle normative vigenti applicabili in materia.

 

13. MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

P.M.G. e il Contitolare si riservano il diritto di modificare o aggiornare la presente Policy. In caso di modifiche, la Piattaforma invierà agli Utenti un avviso, tramite mezzi di comunicazione idonei a garantirne l’effettiva ricezione, invitandoli a prendere visione delle modifiche e ad accettarle.

In caso di accettazione delle modifiche da parte degli Utenti/Beneficiari, questi continueranno ad utilizzare i Servizi della Piattaforma. In caso, invece, di mancata accettazione delle modifiche apportate, l’Utente sarà libero di chiudere il proprio account personale nelle modalità di cui ai Termini e Condizioni.

L’utilizzo dei Servizi della Piattaforma in seguito alla comunicazione all’Utente delle modifiche apportate alla presente Policy equivale a prestazione del consenso alle modifiche medesime.